Commenti: Interris - Il male avanza e non si può far finta di niente
Argomento: Vita

Interris

IL MONDO ALLA ROVESCIA

di don Aldo Buonaiuto -
 
Apr 12, 2016

Ormai ne sentiamo di tutti i colori. Strasburgo ha solennemente rimproverato all’Italia di essere discriminante verso quei medici che praticano l’aborto; ora sono diventati loro i poverelli che mentre sopprimono la vita altrui piangono per tutelare il diritto di poterlo fare meglio. L’Europa è veramente così attenta e scrupolosa verso l’Italia nell’assicurare lo sterminio delle piccole creature rannicchiate nel grembo delle mamme, e invece di promuovere la crescita demografica del vecchio Paese lo bacchetta perché non rende più fluidi gli aborti.



E così il valore della vita umana perde del tutto quota, il fallimento dell’esistenza è già in corso sotto gli occhi di tutti. Così non fa più tanto scalpore vedere elicotteri sparare e ferire i profughi inermi; non fa più sconcerto vedere innocenti puniti selvaggiamente. In questa Italia si può sopportare che altri governi tacciano e barino dinanzi alle torture e alla barbara uccisione di un nostro connazionale così come ci viene spiegato da coloro che invece si sono miracolosamente salvati dalla stessa sorte. Ma gli affari sono affari e sembrano avere come al solito l’ultima parola.

I deboli e gli oppressi vengono perseguitati e trattati peggio dei delinquenti,i cristiani in molte parti del mondo vengono trucidati mentre vediamo i terroristi deridere l’occidente inneggiando alla distruzione: a questi sì che vengono dati voce e risalto! C’è chi può addirittura compiacersi di avere un padre assassino che ha fatto saltare in aria non si sa bene quante persone oneste e servitori dello Stato.

Costoro possono spudoratamente promuovere i propri libri addirittura nella rete di Stato, beffandosi in diretta dei tanti familiari di quelle vittime che non rivedranno mai più i propri cari. Nel frattempo però non sono pochi coloro che mentre gridano allo scandalo si sono organizzati prepotentemente a Panama e in tanti altri paradisi fiscali accumulando denari da nascondere bene… chissà perché ! sicuramente non saranno stati rubati ai propri cittadini.

Comunque la povertà aumenta insieme alla disoccupazione e alla disperazione. Anche la fame è in crescita e lo vediamo nelle nostre mense. Magari qualcuno guardando la pubblicità di bambini malnutriti può pensare che solo in africa ci sia tutto ciò. Ma il mondo si è veramente rovesciato tanto da non capirci più niente. Anche il Padre Eterno viene insultato o addirittura imputato come il colpevole delle nostre impudicizie e di certo anche i suoi ministri, di qualunque religione appartengano, non lo difendono ne rappresentano poi così bene.

Eppure è proprio da Lui che deriva la possibilità di sperare nel cambiamento.Il mondo sembra moribondo, e con lui i nostri valori; ma la rinascita è possibile in chi ancora ha il coraggio di scommettere sull’Infinito. Qualcosa o qualcuno sta cercando di capovolgere l’umanità, l’atteggiamento colpevole da non assumere è fare finta di niente.

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: Ottimo (Ottimo) - Voti: 2

Motore di ricerca

Chi è online

Il Tuo IP: 54.196.127.58



Verifica umana
Quanto fa uno più otto?
:

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder